Designer
2009 – oggi
Consulente Senior presso la Fondazione Eni Enrico Mattei, coinvolto nel 2009 nella ricerca su Parchi dell’Innovazione con la proposta di progetto di enerAGRIa, Parco dell’Energia della Valle dell’Agri, oggi si occupa di attività di progettazione, formazione PCTO, visualizzazione e valorizzazione dei progetti di innovazione tecnologica e di divulgazione per i territori della Basilicata e Sicilia.
Impegnato nella digitalizzazione di Energy Valley, Agrivanda e musei con virtual tour, mostre virtuali e metaverso. Offre da supporto all’ufficio progetti bandi europei e per progetti di ricerca, è anche autore di articoli per la rivista online Equilibri e per il Magazine Orizzonti.
Geometra
2024-2025
Iscritto all’Albo dei Geometri della Provincia di Milano per avere una formazione continua sulle tecnologie di rilievo LIDAR e fotogrammetria.
In collaborazione attiva con altri professionisti per elaborazione disegni tecnici che riguardano ristrutturazioni di appartamenti, realizzando preliminari da presentare al cliente, elettrico, definitivi ed esecutivi, tavole per pratiche edilizie.
2023-2024
Chief Technology Officier, per Ricerca e Design nel settore Marketing innovativo per il Real Estate.
2018 – oggi
Realizza Virtual Tour 3D come Service Partner di Matterport.
2018 – 2023
Dal 2018 al 2019 è stato membro dell’organizzazione Business Network International e dal 2021-2023 è stato iscritto a Confartigianato.
2008 – 2016
Ha collaborato come supporto esterno con il Consorzio Politecnico di Milano nell’attività didattica dei corsi di Design degli Interni come cultore della materia in corsi di laboratori di progettazione presso la Scuola del Design al Politecnico di Milano.
2005 – 2009
Ha collaborato con importanti studi di architettura italiani, come Studio Italo Rota & Partners e Kingsize di Maurizio Favetta.
2008
Ha conseguito la Laurea Specialistica in Design di Interni per Beni Culturali conseguita al Politecnico di Milano con l’architetto Andrea Branzi.
“I sogni diventano idee, che si trasformano in progetti e simulazioni, per valutare e pianificare. Poi in base agli ostacoli che si presentano rispetto a quanto progettato, simulato e pianificato, si persevera per raggiungere l’obiettivo.”
“Basta ascoltare il silenzio
e cercare la risposta ai bisogni.”
Texal – Matteo Bernecoli